fbpx

Tecnologie

I nostri strumenti tecnologici

Ortopantomografo 3D: esami diagnostici rapidi con bassa emissione di radiazioni

L’ortopantomografo 3D esegue delle tomografie a scopo diagnostico per rilevare denti inclusi, pianificare estrazioni o interventi di posizionamento degli impianti dentali e anche avere una chiara visione della gravità della malattia parodontale. Questi sono solo alcuni dei vantaggi. L’ortopantomografo digitale sfrutta i raggi X, ma in quantità davvero ridotta. Tramite speciali sensori digitali questo strumento diagnostico è in grado di ottimizzare la qualità dell’immagine con emissioni di radiazioni molto basse.

Bastano all’incirca 30 secondi e l’apparecchio, dopo aver compiuto una rotazione di 360° gradi intorno alla testa del paziente, esegue una serie di radiografie digitali in alta definizione e senza nessun disagio per il paziente.

Sedazione cosciente con protossido d’azoto: basta paura del dentista

La sedazione cosciente con protossido d’azoto viene impiegato per consentire a soggetti odontofobici, particolarmente ansiosi o anche poco collaboranti di poter ricevere cure odontoiatriche in maggiore rilassatezza e comfort. Il protossido d’azoto è un gas estremamente volatile, che non ha controindicazioni e permette ai pazienti di restare vigili ed eseguire quanto richiesto dall’operatore, nella più completa tranquillità.

Tramite un inalatore il paziente viene sedato durante tutta la seduta, riducendo il la sensibilità al dolore e lasciando al paziente in uno stato di completa rilassatezza. Terminata la seduta l’effetto del protossido svanisce senza strascichi e consentendo di riprendere le normali attività.

Radiografia digitale: immagini in alta risoluzione con ridotto uso di raggi X

Al Centro Odontoiatrico Brianza a Meda, eseguiamo radiografie digitali con l’impiego di una quantità di raggi X molto contenuta. La radiografia con sistema digitale consente di acquisire immagini radiografiche di altissima qualità tramite delle mini-lastre impressionabili che vengono inserite all’interno della bocca del paziente con appositi centratori. Una volta impressionate su pellicola ai fosfori, un particolare scanner converte le radiografie in immagini digitali ad alta risoluzione.

 

  • L’esame è piuttosto breve e non invasivo.
  • Le pellicole ai fosfori sono molto efficaci e le immagini risultano molto nitide.
  • Le dosi di radiazioni sono estremamente contenute.

Scanner intraorale: impronte dentali digitali in totale comfort

Nel nostro Studio odontoiatrico impieghiamo lo scanner intraorale digitale di ultima generazione Trios 3Shape per rilevare le impronte dentali. La tecnologia all’interno dello scanner consente di ottenere impronte dentali del paziente in altissima risoluzione, consentendo di semplificare

  • La realizzazione di protesi dentarie sfruttando il flusso digitale.
  • Di realizzare apparecchi ortodontici ad hoc completamente su misura.
  • Evitare ai pazienti il senso di vomito: spesso causato dalla rilevazione delle impronte con paste.

contattaci

Per info e prenotazioni puoi scriverci o chiamare. Seguici sui Social.

GDPR